San Marco Argentano, costituito il Comitato Adesso! Per Matteo Renzi
"Il vento del rinnovamento soffia forte in Calabria e raggiunge anche San Marco Argentano; proprio nel borgo normanno, infatti, si è costituito il comitato Adesso! Per Matteo Renzi - San Marco Argentano. Il Comitato che appoggia Matteo Renzi, in corsa per le primarie del centrosinistra, è nato - informa una nota - dall’incontro di due componenti: da un lato un gruppo appartenente alla sezione del PD locale, dall’altro un nutrito gruppo di ragazzi sotto i 30 anni slegati da ogni logica di partito e decisi a dare il proprio contributo per sostenere la causa del Sindaco di Firenze.
Ed è stata proprio la figura di Renzi e le sue idee per cambiare l’Italia a far rinascere la passione verso la politica nel gruppo civico spinto dalla voglia di partecipazione alla cosa pubblica e dalla speranza di poter finalmente vedere in Parlamento delle facce nuove in grado di poter attirare, in futuro, con un linguaggio semplice, immediato e soprattutto innovativo un numero sempre maggiore di ragazzi. “La disaffezione verso il mondo politico è cosa nota ma- come fanno notare i ragazzi del gruppo civico- siamo proprio noi a doverci impegnare per primi affinchè le cose possano davvero cambiare. La discesa in campo di Matteo Renzi è un’opportunità unica, irripetibile, da cogliere al volo per il nostro futuro.”
In piena sintonia anche le voci dei tesserati PD, anche loro promotori e fondatori del comitato, i quali nell’idea di apertura e allargamento del circolo locale verso le nuove generazioni e verso nuove risorse e nuove idee politiche, hanno deciso di sostenere il progetto politico avviato dal Sindaco di Firenze raccogliendo l’invito e le sollecitazioni più volte diffuse proprio da Renzi, affinchè il PD rafforzi la propria natura Riformista e Moderata, penetri di più tra la società civile e acquisisca così maggiore forza stimolando la partecipazione di tutti alla vita politica.
È intenzione del Comitato Adesso! Per Matteo Renzi - San Marco Argentano lavorare in sinergia con gli altri comitati presenti nella Valle dell’Esaro attraverso un lavoro volto certamente a sostenere Matteo Renzi ma anche finalizzato a informare le persone sulle Primarie con la speranza di avere un buon numero di persone che, i prossimi 25 novembre ed eventualmente il 2 dicembre (II° turno), si rechino ad esprimere la propria preferenza.
La politica è di tutti e tutti sono chiamati a contribuire per la buona politica".