Politica: costituzione del comitato pro Renzi a Paterno Calabro
"Lunedì 21 ottobre - informa una nota di Luigi Gagliardi Coordinatore comitato adesso! Renzi Calabria - è stato costituito il comitato "Adesso! Pro Renzi a Paterno Calabro"a sostegno della candidatura alle primarie di Matteo Renzi. La riunione si è svolta presso la sezione del partito democratico. La guida del comitato,composto da oltre 10 soci,è stata affidata a tre giovani: Giuseppe Ferraro (coordinatore), Salvatore Pasqua (vice coordinatore) e Antonella Turco (segretaria).
Dal dibattito è emerso che la politica deve ritornare ad occupare un ruolo importante nella vita del paese. La scelta di sostenere Renzi nasce dalla consapevolezza che in Calabria e non solo la classe dirigente ha fallito. Anche i giovani vogliono dare un contributo importante affinché il vento di rinnovamento possa incidere positivamente sul destino delle nuove generazioni contribuendo attraverso la partecipazione attiva alle decisioni sul proprio futuro. I territori devono svolgere un ruolo importante nella selezione della classe dirigente. Bisogna ripartire dal basso per dare credibilità ed entusiasmo ad un progetto di rinascita della nostra Regione.
La sana politica quella che da l’esempio di onestà e trasparenza è la migliore arma per combattere l’antipolitica. Per questi motivi anche il neo costituente Comitato di Paterno Calabro vuole lanciare un segnale importante dal proprio territorio. Il rinnovamento non solo anagrafico ma di idee, azioni e contenuti non può rimanere uno slogan ma bisogna con determinazione e coraggio aprire una reale e franca discussione seguita da decisioni che diano un segnale vero di cambiamento".