Vallone: con Bersani il centrosinistra ha trovato il suo leader

Crotone Politica

Con il voto di ieri non è solo il centrosinistra che ha trovato un leader ma è l’Italia che ha uno statista in grado di assicurare anni di buon governo al nostro paese. La vittoria di Pier Luigi Bersani al ballottaggio, -scrive Vallone- confortato da un risultato netto ed inequivocabile, ha il sapore della buona politica e delle buone idee. La concretezza con la quale il segretario Bersani ha messo sul tavolo gli interventi che ha in mente per affrontare le grandi questioni che riguardano il paese è stata apprezzata da tante donne ed uomini che si rispecchiano nei valori di questo grande partito popolare che è il Partito Democratico e di tutto il centro sinistra.

Bersani, bisogna dargli merito, non ha avuto nessun timore né di sdoganare parole che sono importanti per il nostro paese come ad esempio “socialismo” né di far sentire la propria voce su tutti gli argomenti che saranno al centro della buon governo che intende mettere in campo conferendogli quell’impronta, quel profumo di centro sinistra di cui il nostro paese avverte il bisogno. Lo ha fatto con la competenza e con la passione che si deve riconoscere ad un leader e la sua coerenza è stata premiata con il voto di tanti cittadini. Ieri il paese, e Crotone con esso, ha vissuto un’altra giornata memorabile che ha segnato, -continua la nota - ancora una volta, la volontà di partecipazione attiva della gente alla politica. Onore al merito a chi, come il sindaco di Firenze, hanno contribuito a questo processo. Così come è stato fondamentale l’apporto di tanti volontari che hanno consentito la realizzazione di questa che è stata una pura e limpida giornata di democrazia. Anche Crotone ha risposto positivamente.

Il voto, in linea con la media nazionale e che sarebbe stato ovviamente ancora più corposo senza la particolare situazione di quello che ho scherzosamente definito “un piccolo granducato di Toscana”, è indice che la classe dirigente che crede in Pier Luigi Bersani ha saputo parlare alla gente e presentargli un candidato che, siamo certi, saprà dare il giusto spazio nella sua agenda, al sud, alla Calabria ed a Crotone in particolare. Con la vittoria di Bersani è stata premiata la buona politica che abbiamo messo in campo, la buona amministrazione fatta di dialogo e di cose concrete che ogni giorno proponiamo. E’ stata –conclude- la vittoria della gente che intende essere ascoltata e del cui prezioso apporto in termini di partecipazione attiva l’intera classe dirigente del centro sinistra saprà fare tesoro. Grazie a quanti hanno reso indimenticabili e foriere di grandi prospettive queste primarie.