Peter Pan Onlus chiede al Milan di indossare una maglia anti pedofilia
“Chiedo ufficialmente al presidente Silvio Berlusconi e all’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, di festeggiare il 113° compleanno del Milan, domenica 16 dicembre, contro il Pescara, indossando le magliette della nostra iniziativa , sostenuta dall’Anci “Spegni le luci apri gli occhi”.
Lo afferma in un comunicato il giornalista Mario Campanella, Presidente dell’associazione Peter Pan Onlus, che ha promosso per il 24 dicembre una moral suasion, con l’associazione dei Comuni italiani, per fare in modo che si spengano per un minuto le luci in onore dei bambini vittime della pedofilia. All’iniziativa ha già aderito la SSC Napoli.
“Faccio la richiesta al presidente Berlusconi – afferma Campanella - sulla scorta di un dato che vede 70 mila bambini inferiori all’età di 14 anni abusati, molestati e violentati. Il 16 si celebrerà il compleanno della squadra più titolata del mondo divenuta tale proprio grazie agli investimenti realizzati da Berlusconi – prosegue Campanella – e sarebbe bellissimo dedicare attenzione sociale a questo dramma. Sarebbe importante l’adesione del Milan – conclude - anche perché il suo Presidente è uno dei maggiori leader politici europei e questo reato è considerato dagli italiani il più odioso e turpe”.