Apre domani il Magna Graecia Film festival
Domani parte ufficialmente il Magna Graecia Film Festival School in the city, alla sua prima edizione assoluta.
Il Festival dei fratelli Casadonte assume una veste invernale e si propone di portare il cinema a scuola per far conoscere “l’ottava Musa” agli studenti delle scuole superiori. La formula è quella ormai consolidata che ha fruttato in questi anni sempre più ampi consensi: proiezione di pellicole cinematografiche caratterizzate da tematiche attuali e stimolanti, confronti con il pubblico, ospiti d’eccezione ed eventi collaterali ricchi di spunti interessanti.
Si parte domani, lunedì 3 dicembre, con la proiezione per le scuole, alle ore 10, presso il cinema Comunale di Catanzaro, del film “Gli Equilibristi”, con la presenza del regista, Ivano De Matteo, che incontrerà gli alunni per parlare della sua pellicola e confrontarsi con i ragazzi.
Il film verrà replicato alle ore 19 per tutto il resto del pubblico.
Nel pomeriggio, sempre presso il cinema Comunale, alle ore 16, si terrà l’incontro con i giornalisti e, alle ore 17, sarà presentato il film “Tutti contro Tutti (tratto dalla commedia “Agostino”), con Rolando Ravello, esordiente nel ruolo di regista.
Nel pomeriggio inizierà anche l’evento collaterale del Magna Graecia Film Festival School in the City, la rassegna cinematografica “Sfogliando un film”, con la proiezione, alle ore 16.30, del film “E’ stato il figlio” e l’incontro con il regista Daniele Ciprì, presso la Biblioteca Comunale “F. De Nobili” di Catanzaro.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
La madrina dell’evento sarà Valeria Solarino, interprete in lungometraggi quali “La febbre”, “Italians” e, nel 2011, “Ruggine”.
Oltre agli ospiti annunciati, grandi sorprese verranno svelate in corso d’opera.