Crotone: finali di coppa Italia calcio a cinque maschile e femminile

Crotone Sport

L’ultimo atto della Coppa Italia Calcio a Cinque 2012/13 si disputerà sabato 5 Gennaio 2013 al Palamilone di Crotone a partire dalle ore 15.00. Sarà una giornata interamente dedicata al mondo del calcio a cinque che avrà l’opportunità di mostrarsi nella sue massime espressioni regionali sia maschili che femminili. A contendersi i titoli ci saranno le formazioni dell’Atletico Belvedere (CS) e del Futsal Melito P.S. (RC) per il calcio a cinque femminile. Le due società giungono in finale dopo aver superato nell’ultima fase la Sportiva Sorrento Mirto Crosia ed il Cus Cosenza.

L’'Atletico Belvedere tenterà il bis anche con la formazione maschile che, alle ore 17.30, dovrà vedersela con il Cataforio (RC). La formazione cosentina giunge in finale dopo aver superato un coriaceo Città di Fiore, mentre il Cataforio dovrà difendere il titolo vinto nella passata stagione sportiva.

“Siamo ben felici di dare ulteriore visibilità al mondo del calcio a cinque attraverso una manifestazione di tale portata che vede impegnate quattro formazioni regionali a contendersi il titolo regionale di Coppa Italia, ma anche la società Kroton calcio a 5, il Comune di Crotone e la Delegazione Provinciale FIGC/LND di Crotone a cui va il nostro ringraziamento per l’impegno organizzativo messo in atto”, sono le parole del Presidente del Comitato Regionale Calabria della LND, Saverio Mirarchi.

Per la prima volta viene organizzata in Calabria una manifestazione interamente dedicata al calcio a cinque coinvolgendo sia l’attività maschile e femminile, segno della qualità che questa attività ha raggiunto nella nostra Regione, espressione di un movimento in continua e costante crescita” è quanto dichiarato da Giuseppe della Torre, coordinatore Regionale del Calcio a cinque.