Catanzaro: le querce jazz & blues fusion IX edizione
Sabato 26 gennaio 2013, presso il Museo Marca di Catanzaro, alle ore 19.30, verrà svelato il tanto atteso programma della rassegna LE QUERCE JAZZ. Molte le novità di questa nona edizione: prima di tutto, l’incontro con la musica blues e l’inserimento di alcuni concerti dedicati che termineranno con un appuntamento-evento organizzato in occasione dell’anniversario trentennale della morte di Muddy Waters, il musicista più influente sulla musica beat inglese degli anni ’60 e fonte ispiratrice per i Rolling Stones.
Tutti i dettagli della kermesse verranno evidenziati durante la conferenza stampa, alla presenza del presidente della provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Paolo Abramo e di altri sponsor che hanno sposato l’iniziativa.
Dopo la presentazione, seguirà un’anteprima con il concerto dei Periscope 5t. Il quintetto nasce nell’inverno dello scorso anno all’interno della scuola di musica “Palermo Jazz”. Il gruppo rivisita in modo strettamente personale brani tratti dai songbook di artisti quali Bill Evans, Billy Strayhorn, Charlie Mingus, Kenny Wheeler, ecc. Il risultato? Un originalissimo dialogo tra Alessandro Presti alla tromba, Fabrizio Brusca alla chitarra, Toti Cannistraro al piano, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Fabrizio Giambanco alla batteria.
Lo spettacolo sarà ad ingresso gratuito e tramite inviti.