Catanzaro, anche l’Associazione nazionale donne elettrici per la preferenza di genere
“Anche la nostra associazione, che riunisce le donne elettrici, ha aderito alla raccolta delle firme affinché approdasse in Consiglio regionale la proposta di una nuova legge elettorale che introducesse la doppia preferenza di genere; è un obiettivo di programma che la nostra associazione ha sempre perseguito nel suo statuto. Per questo plaudiamo a quanto illustrato da Giovanna Cusumano, presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, che ieri ha convocato una apposita conferenza stampa per illustrare i contenuti del progetto di legge che si trova oggi al vaglio della competente Commissione consiliare”.
E’ quanto afferma in una nota Luciana Cricelli, presidente della sezione di Catanzaro dell’Ande (Associazione Nazionale Donne Elettrici).
“Per sollecitare un percorso accurato e celere in Commissione, così come nell’assemblea regionale – prosegue Cricelli – facciamo un appello a tutte le associazioni affinché aderiscano a rete, su tutto il territorio regionale, per promuovere l’iniziativa con momenti di confronto e dibattito pubblico, per meglio fare conoscere alla cittadinanza calabrese la portata realmente innovativa di questa proposta di legge. A tutte le donne presenti nelle Istituzioni calabresi, consigli comunali e provinciali in primis, chiediamo inoltre che si facciano promotrici di appositi ordini del giorno in appoggio a questa importante iniziativa legislativa”.