Cosenza, doppio appuntamento con il consiglio comunale

Cosenza Politica

Due le convocazioni di Consiglio comunale inviate dal Presidente Luca Morrone.

La prima, mercoledì 24 aprile alle 15.30, con un lungo Ordine del Giorno che, in buona parte, riprende i punti rimasti in sospeso dalle precedenti sedute:

Richiesta di convocazione del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 19, c. 3, dello Statuto e dell’art. 3, c. 4, del Regolamento del C.c., per la trattazione dell’argomento avente ad oggetto: «Metropolitana leggera - Stato attuale dei procedimenti amministrativi; prospettive di immediata e concreta attuazione anche con riferimento alla utilizzazione delle risorse finanziarie POR 2006/2013. Conferma del tracciato già individuato e deliberato».

Richiesta di convocazione del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 19, c. 3, dello Statuto e dell’art. 3, c. 4, del Regolamento del C.c., per la trattazione dell’argomento: «Metropolitana Leggera dell’area urbana di Cosenza - Atto di indirizzo».

Richiesta di convocazione del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 19, c. 3, dello Statuto e dell’art. 3, c. 4, del Regolamento del C.c., per la trattazione dell’argomento concernente il «Centro Anziani di Donnici».

Ordine del giorno su: «Proposta di modifica della modalità adottata nella nomina degli scrutatori nell’ultima tornata elettorale» (su richiesta del Consigliere FRAMMARTINO, pervenuta il 31/1/2013 - prot. Uff. Presid. n. 4).

Richiesta di convocazione del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 19 del Regolamento del C.c., per la trattazione dell’OdG: «Questione ROM».

Regolamento comunale per la tutela degli animali. Risposte ad Interrogazioni.

Di nuovo inserimento invece: Richiesta di «fissazione di una seduta urgente di Consiglio comunale per discutere delle seguenti questioni: 1) ROM; 2) Metropolitana; 3) Lavori via Romualdo Montagna; 4) Stato del Reparto di Pediatria dell’Ospedale dell’Annunziata; 5) Stato della città dei ragazzi; 6) Cooperative tipo B».

Richiesta di «fissazione di una seduta del Consiglio comunale, previa consultazione con la Conferenza dei Capigruppo, dedicata alla discussione dello stato di realizzazione delle linee programmatiche della Amministrazione».

Richiesta di convocazione del Consiglio comunale ai sensi dell’art. 19 del Regolamento del C.c., per discutere sul seguente OdG: «Istituzione della facoltà di medicina presso l’Unical - Atto di indirizzo».

Il Consiglio comunale è stato nuovamente convocato per lunedì 29 aprile, alle 15.30. Questa volta la seduta sarà esclusivamente dedicata al Rendiconto della gestione relativo all’esercizio finanziario 2012, la cui approvazione deve avvenire per norma entro il 30 aprile.