Confesercenti: Catanzaro, Francesco Viapiana presidente
Nella sede della Confesercenti Provinciale di Catanzaro si è tenuta l'assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche per i prossimi 4 anni alla Presidenza Provinciale della Confesercentidi Catanzaro. L'assemblea, convocata come da statuto, formata da oltre 40 delegati ,in rappresentanza delle varie categorie e dei territori, ha eletto all'unanimità, Francesco Viapiana, riconfermato alla guida dell'Associazione ,dopo aver rappresentato già dal 2008 la Confesercenti di Catanzaro. La serata, oltre al rinnovo della carica di Presidente, ha eletto anche la Presidenza formata da 21 componenti, in rappresentanza delle varie categorie (in allegato si trasmette elenco) e gli organismi di vigilanza: Nei prossimi giorni, è stata già convocata la presidenza per eleggere anche i vice presidenti, e i coordinatori delle aree tematiche principali come da obiettivo individuato nel corso dell'assemblea: Nasceranno tre coordinamenti: Confesercenti Commercio, Confesercenti Turismo, e Confesercenti Servizi.
Il Presidente, nella relazione di insediamento,dopo aver ringraziato tutti i delegati, per la fiducia che hanno voluto confermare ,proponendo lo stesso come unico candidato alla guida dell'associazione per il secondo mandato,e dopo aver ascoltato gli interventi dei delegati, ha manifestato, malgrado il difficile momento che attraversa il mondo del commercio, la volontà di affrontare questo incarico con la determinazione e la perseveranza, che il momento richiede. È emerso nettamente, durante la discussione avvenuta nel corso della serata, il malcontento della base associativa, relativamente alla fase di crisi politica che il paese attraversa, sia a livello nazionale, e di riflesso a livello locale.
È emerso dalla discussione propositiva che si è tenuta, che la situazione che le imprese oggi vivono è frutto di scelte sbagliate ed errori del passato delle varie classi dirigenti che hanno governato il Paese, e che oggi purtroppo impattano sulle aziende, provocando chiusure di esercizi commerciali e conseguentemente perdite di posti di lavoro. I dati sono impetuosi, e pertanto l'impegno della Confesercenti è assoluto: parlare alla politica, in modo chiaro determinato e propositivo, esponendo le esigenze dei propri associati, senza retorica,e senza sconti per nessuno, il tempo delle belle parole è finito, e servono risposte chiare e immediate, per questo da subito saranno organizzati una serie di incontri con gli amministratori locali, al fine di portare a conoscenza di quelle che sono le richieste della Confesercenti, e delle imprese che essa rappresenta. (AGI)