L’Associazione Radici per il Futuro Calabria in campo per i poveri
Venerdì 3 Maggio, l’Associazione Radici per il Futuro Calabria è scesa in campo per dare una mano ai meno abbienti, grazie ad una raccolta di fondi che ha portato poi all'acquisto di beni di prima necessità.
Destinataria di questo gesto di solidarietà è stata una famiglia catanzarese ben nota alle cronache cittadine, in quanto la donna aveva addirittura minacciato il suicidio, data le enormi difficoltà nel gestire la famiglia in questo tempo di enorme crisi. Il tutto si è svolto in un clima di fratellanza e disponibilità, con grande emozione da parte della signora Ada e del signor Renato, ben felici di ricevere non solo un gesto di amore, ma anche solo di ascolto e comprensione.
“Crediamo che la solidarietà ai più bisognosi debba essere alla base del vivere civile e un cardine della socialità”, cosi afferma il Vice Coordinatore del sodalizio Fabio Santise.
“L’intento era quello di far capire che anche noi Giovani siamo sensibili alla richiesta di aiuto che giunge da quelle famiglie che ormai non riescono più ad andare avanti”, continua Giuseppe Vaccaro Coordinatore dell’Associazione. “Ringrazio tutti i ragazzi dell’Associazione “, conclude Vaccaro, “che ci hanno dato una mano nella raccolta fondi e che giornalmente si spendono per portare avanti le istanze dell’associazione stessa, e invito tutti i giovani a dedicare un po’ del loro tempo alla solidarietà e al sociale, perché aiutare chi è meno fortunato di noi è un imperativo assoluto”. Ricordiamo che l’Associazione resta a disposizione per chiunque volesse aiutarla a promuovere e organizzare le prossime iniziative, andando a trovare i ragazzi in sede, in Via Indipendenza 6 a Catanzaro.