Basket Torneo Esordienti: vittoria della V&V Basket Crotone contro la New Team Crotone

Crotone Sport

E' iniziato il "Torneo Esordienti Competivo" girone crotonese che vede coinvolte tre squadre: la New Team Crotone, la Scuola Basket Crotone e la V&V Basket Crotone.

La nuova compagine della V&V Basket Crotone guidata dai coach Paolo Perziano e Roberto Lo Giacco, oggi "in trasferta" al Palakrò, inizia col piede giusto il Torneo Esordienti Competitivo. Non è facile assemblare in poco tempo un gruppo di ragazzi (2001 e 2002) che finora non hanno mai giocato assieme, però si vede già la sapiente mano dei coach. Diciamo subito che è stato un derby senza storia , troppo grande il divario tecnico tra i nostri esordienti e i giovani della New Team Crotone, che sono apparsi fin da subito in grave difficoltà di fronte all’organizzazione che i coach Perziano e Lo Giacco stanno trasmettendo ai ragazzi, raggiungendo ogni giorno di più un ottima amalgama e gioco di squadra. L'avvio è veemente e sin dai primi minuti la V&V è già avanti con un netto vantaggio, allungando sugli avversari già dal primo periodo. Una partita a senso unico, i parziali la dicono lunga, ed il risultato finale è impietoso per la New Team con un +36 per capitano Ciampà e compagni, che racconta tutta una partita. Bravi a tenere sotto controllo tutta la gara chiudono con un successo meritato sul 57 a 21.

Oggi esperienza e solidità sono state sconfitte dalla passione, dalla grinta, dall’irruenza e dalla fisicità con cui i giovani della V&V interpretano il basket, mettendo in luce la differenza tra i giovani delle due realtà crotonesi. Certo, hanno ancora tanto da imparare, ma la voglia di fare e di crescere dei giovani atleti della V&V , dimostra che non è la storia di una società ad essere garanzia e punto di riferimento per i genitori e per i piccoli crotonesi che amano il basket e vogliono imparare a giocare. Fare sport per giocare e divertirsi, pronti a toccare il cielo con un dito: la V&V Basket Crotone è questo! L'importante è riuscire a far sentire i giovani una cosa sola, spingere ognuno di loro a credere di poter tirare fuori il meglio di sé. Senza pensare ad altro, agli avversari, al torneo importante, ai suggerimenti e alle critiche inopportune, ma concentrarsi solo sul momento. Ora è bello esultare tutti insieme, godendosi questo momento suggestivo come il meritato premio per aver combattuto tutti insieme a favore dello stesso sogno.