V&V Basket Crotone: anche gli esordienti cominciano a volare

Crotone Sport

Grande spettacolo di minibasket di scena mercoledì 22 maggio alla palestra dell'I.P.S.I.A. nel derby di ritorno tra la V&V Basket Crotone e la New Team Basket Crotone nel torneo esordienti. Una partita di grande intensità agonistica, con interessanti spunti tecnici messi in evidenza dagli atleti di entrambe le formazioni e conclusasi sul filo di lana con scarto irrisorio, segno di grande equilibrio oggi in campo tra la V&V Basket e la New Team.

La formazione di casa parte subito forte e si porta in vantaggio per i primi due parziali. Nel terzo parziale la partita ritorna in equilibrio e la New Team ha l’abilità di sfruttare il momento di blackout della V&V Basket e passa in vantaggio. Ultimo quarto al cardiopalma, vantaggi alterni e capovolgimenti continui non danno una chiara indicazione sulla squadra che riuscirà a prevalere.

Si lotta su ogni pallone, la stanchezza comincia ad affiorare e la partita si risolve negli ultimi minuti di gioco grazie ad una maggiore “freddezza” dei ragazzi di casa che riescono a trovare a pochi secondi dal termine il canestro del + 2 portando così a casa la vittoria. Risultato finale V&V Basket batte New Team Basket 44 - 42.

"Siamo alla terza vittoria consecutiva in questa fase del Torneo Esordienti", commenta l'head coach Paolo Perziano, "non possiamo che essere soddisfatti dell'impegno e della passione che i nostri ragazzi mettono in allenamento e in partita". Complimenti ai nostri avversari e ai suoi coach per la simpatia e per la forza dimostrata, sono avversari forti, duri, corretti e simpatici, ci hanno messo in difficoltà per gran parte della partita. “E' stata una bella partita ed ho visto il divertimento negli occhi di tutti i ragazzi, e questo ci basta", continua Paolo Perziano, "in campo si è visto tanto sano agonismo ma anche tanto fair play, credo che sia proprio questo lo spirito del Minibasket, tutti si sono impegnati correttamente in una palestra gremita”.

Avanti così e per consolidare il primato in classifica raggiunto oggi, non dovrà mancare nulla della ricetta vincente della partita giocata oggi e dell’orgoglio V&V che gli attentissimi coach Paolo Perziano e Roberto Lo Giacco continueranno ad imprimere. Forza Ragazzi !!!