Poste Italiane: libro per raccontare cosa i bambini pensano del risparmio
Un libro per raccontare cosa i bambini pensano del risparmio. Pensieri, disegni, collage, poesie, filastrocche, raccolti da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti nel libro “L’arte di mettere da parte”, come risultato finale del progetto ludico-formativo “Una storia fatta apPosta”.
L’iniziativa, promossa lo scorso anno in occasione dell’88 Giornata Mondiale del Risparmio, ha coinvolto oltre 180 istituti elementari in tutta Italia e più di 5.000 bambini dell’ultimo biennio, con l’obiettivo di diffondere tra le nuove generazioni l’importanza del risparmio. Tra i lavori prescelti e contenuti nel libro, si segnala la presenza della classe VB dell’Istituto Comprensivo “Mater Domini” di Catanzaro, diretto da Loredana Cannistrà, e guidata nel progetto dalle insegnanti Stefania De Siena Clericuzio e Immacolata Tenuta.
Il libro, sarà presentato a Catanzaro, mercoledì 12 giugno, alle 11, presso l’Istituto Mater Domini, in via Tommaso Campanella, 125. Interverranno il direttore della Filiale di Poste Italiane di Catanzaro, Francesco Odierno, il Sindaco Sergio Abramo e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Stefania Logiudice.