Viabilità, Papa (MpA): da alto tirreno proibitivo raggiungere ospedali

Cosenza Politica
Strada statale 18

“Semplicemente ed ordinariamente scandaloso. Siamo a fine luglio, si parla di sviluppo, di futuro, di crisi economica delle nostre zone, di un turismo che non arriva ma che abbandona i territori calabresi ma nessun politico che abbia responsabilità si rende conto dello stato in cui tutti viviamo. - È quanto denuncia in una nota Raffaele Papa, Coordinamento Provinciale Movimento per le Autonomie di Cosenza - Si riscontra totale indifferenza ad ogni livello, locale, provinciale, regionale e nazionale. Lo stato della viabilità è una vergogna, certamente non degna di chi si propone di dare ospitalità.

I cittadini dell'alto tirreno che dovessero aver bisogna di sanità sono condannati a morte, con la situazione di precarietà assoluta delle nostre strade raggiungere da Tortora, Praia, Scalea, Aieta, Santa Domenica Talao, Verbicaro, Orsomarso gli ospedali di Belevedere, Cetraro o Paola è davvero proibitivo.

La rete di emergenza urgenza, - si legge infine nella nota - nonostante gli annunci, è ancora inesistente, ma le passerelle non sono mancate e non mancheranno. Aspettano l'ennesimo decesso di incolpevole cittadino, anche questa volta annunciato. Che i santi, quelli veri, e la Madonna ci assistano tutti, sono gli unici a cui è possibile rivolgerci.”