Morte Magistrato Naccari, cordoglio Antonella Freno
«Esprimo alla famiglia Naccari sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza cristiana per la scomparsa dell’insigne Magistrato Giuseppe, la cui storia umana e professionale lascia una traccia indelebile nella nostra Terra». Lo afferma Antonella Freno, Presidente della Commissione Nazionale Patrimonio Artistico Federproprietà, dopo la scomparsa del magistrato Giuseppe Naccari.
«Una storia esemplare – aggiunge - di servizio agli ideali di giustizia e di libertà, al pluralismo dei valori, all’etica della responsabilità, espressi con umanità profonda, nel corso di una fulgida carriera. La coscienza radicata al bene comune, l’amore per l’arte e per la cultura, sono un esempio da indicare alle giovani generazioni, nell’orgogliosa appartenenza ad un’identità meridionale orientata al futuro, nella consapevolezza di una storia fiera ed importante.
Alla famiglia tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà. Al figlio, Avv. Domenico, Presidente della Fondazione “Calabria Roma Europa” e già illustre rappresentante dell’Assemblea capitolina, - conclude Antonella Freno - il nostro commosso ricordo ed il supporto incondizionato a proseguire sulle vie del bene la luminosa traccia di un Indimenticabile Padre».