Calcio a cinque, prima partita di coppa Italia Bovalino - Lacascina Roccella
E’ Silvio Fiorenza a siglare il tanto atteso primo gol stagionale del Bovalino calcio a 5, in una gara dominata dagli uomini di Sansotta.
La differenza di categoria si nota tutta in questa partita contro LaCascina Roccela valevole per l’andata del primo turno della coppa Italia dilettanti di calcio a 5 2013/14.
La larga vittoria mette in cassaforte la qualificazione alla fase successiva. L’inizio, come prevedibile, è un po’ faticoso per gli amaranto. I carichi di lavoro della preparazione si fanno sentire, e solo dopo un quarto d’ora di gioco esce fuori la superiorità di Pipicelli e compagni che rimontano lo svantaggio iniziale di Femia e dopo aver subito il pari da punizione del numero 7 Scrivo, danno l’affondo al match grazie ai gol di Pipicelli, Avarello Giovanni e i due Federico, andando al riposo per 6 a 3. Nel secondo tempo esordisce il nuovo arrivo Pulitanò, rendendosi protagonista anche di qualche bel intervento, di un tiro libero neutralizzato e subendo la sua prima rete da amaranto solo in pieno recupero.
Buona prestazione anche per gli altre due calcettisti alla 'prima volta' in maglia amaranto, ossia di Errigo e del giovane Panetta. Il risultato finale sarà di 4 a 11 ampliato dalle marcature di Pasquale Federico e Giovanni Avarelli, autori entrambi di un hat-trick, mentre Pipicelli e Bruno Federico si fermeranno a due reti. Domani riposo per il gruppo di mister Sansotta, che si ritroverà lunedì per la ripresa degli allenamenti. Prossimo impegno ufficiale, sarà il ritorno contro La Cascina Roccella al Pala LaCava il 21 settembre.