Domani, a Cosenza, la finalissima regionale di Miss Italia

Cosenza Attualità

Cosenza la dotta, diventa anche Cosenza la bella: ed è così che la finalissima regionale di Miss Italia approda a Cosenza, nell’affascinante cornice del teatro “Rendano”, che si appresta ad accogliere le oltre 50 miss che si contenderanno l’ambita fascia di Miss Calabria.

Quella di domani, si prospetta una serata all’insegna dello spettacolo, dello show e della musica. Di fianco a Dante Zardi – agente unico ed esclusivista del marchio di Miss Italia per la Calabria – salirà sul palco la brava e bella attrice di origini cosentine Larissa Volpentesta. Grande è anche l’attesa per l’esibizione del tenore Piero Mazzocchetti, ospite d’onore della manifestazione, organizzata con il patrocinio del comune di Cosenza e con la collaborazione della Federazione nazionale della danza sportiva.

Ma il programma della giornata di domani è ben più ampio ed avrà inizio già alle ore 9, con l’accoglienza e l’accredito delle partecipanti. Alle 12, invece, presso la sala “Quintieri” del teatro “Rendano”, è prevista una conferenza stampa congiunta alla quale prenderanno parte, oltre a Dante Zardi, il sindaco della città di Cosenza, Mario Occhiuto, e l’assessore allo spettacolo, Rosaria Succurro. Sfilata in auto d’epoca per le principali strade cosentine, ancora, a partire dalle ore 15, con le miss protagoniste in riprese televisive e book fotografici che avranno da sfondo i luoghi maggiormente significativi del capoluogo bruzio.

“Il mio personale ringraziamento e quello dell’intera struttura organizzativa di Miss Italia va all’amministrazione comunale di Cosenza ed al primo cittadino Mario Occhiuto, che hanno spalancato le porte della città al nostro concorso, alla sua storia, offrendo un’opportunità alle oltre 50 ragazze calabresi che ambiscono alla fascia di Miss Calabria ed al passaggio alle prefinali e finali nazionali che, da quest’anno, avranno luogo a Jesolo, sulla laguna veneta” – ha affermato Dante Zardi, il quale anticipa due importanti momenti della serata di domani: “Innanzitutto, il pubblico di Cosenza riceverà il saluto, tramite diretta telefonica, di Patrizia Mirigliani, a dimostrazione della grande attenzione che la finalissima avrà intorno a sé. In secondo luogo, come del resto ci eravamo prefissati all’inizio di questa avventura, concretizzeremo una promessa alla quale tenevo molto e doneremo, in collaborazione con il dott.

Antonello Talarico (medico del reparto di cardiologia dell’ospedale civile dell’Annunziata), tutto quanto necessario per l’acquisto di un defibrillatore da collocare presso la postazione medica interna all’Università della Calabria. Un modo assai significativo, questo, per far capire che Miss Italia guarda anche e soprattutto al sociale ed a quelle tematiche certamente sensibili, che non possono passare inosservate”. L’appuntamento è, dunque, per domani sera, dalle 20.30, al teatro “Rendano” di Cosenza, all’interno del quale verrà incoronata Miss Calabria 2013.