Calcio a 5: primo successo per il Bovalino
Il primo successo nel massimo torneo regionale di calcio a 5 arriva soffrendo e in “un campo ostico, in cui molte squadre faticheranno”. Lo afferma il portiere Benvenuto nel viaggio di ritorno, lo pensano i suoi compagni e se ne renderanno conto le altre formazioni che verranno a Corigliano. Lo Sporting Club Corigliano, anche se ripescata, presenta un buon roster, in cui spiccano Galiano proveniente dal Calabria Ora e Sproviero portiere con un passato al Fabrizio. Ed è proprio uno di questi due, Galiano, che porta in vantaggio i locali. Un sinistro dalla distanza si insacca all’incrocio della porta difesa da Benvenuto. Gli amaranto, fino ad allora assenti dal campo, dimostrano però di essere una corazzata, e da uno scambio con Fiorenza, Gnisci pareggia al quarto d’ora del primo tempo, con un bel tiro che si piazza nel sette.
Il Bovalino inizia a crederci, ma appare un po’ nervosa, cosi viene ancora punita dai padroni di casa. Marigliano riporta i suoi in avanti, ma come per il primo svantaggio, anche questa volta la reazione di capitan Giovanni Avarello (fa le veci di Pipicelli oggi fuori per infortunio) porta al pari con la realizzazione inedita di Frammartino. Rocambolesco e fortunoso il secondo pari del Bovalino. Stavolta il sinistro di Galiano sbatte contro la traversa e il pallone carambola sui piedi di Frammartino, il quale ha davanti solo il portiere da superare. Si va così al riposo sul 2-2. Nella ripresa torna in campo più decisa la squadra di mister Sansotta e nei primi 10 minuti sferra l’1-2 che indirizza le sorti dell’incontro. Con due azioni simili nate da rimessa da fermo, Errigo batte Sproviero, riscattando una gara fino ad allora opaca.
Sul 2-4 il Corigliano torna in attacco trovando, nuovamente con Galiano, la rete che riapre il risultato. Ma come nel primo tempo ci pensa ancora Frammartino a modificare le sorti del match, con la segnatura al 58’ che assicura la prima vittoria in C1 del Bovalion. Non serviranno gli attacchi finali dei calcettisti di mister Toscano, il finale sarà di 3-5. Tra sette giorni, ancora una trasferta, si va verso Catanzaro contro il Futsal Enotria, per la terza di campionato. Si gioca alle 17.