Aeroporto di Crotone. Stanziati 3,2 milioni: individuate dal Cda cinque “tratte” strategiche
Nella giornata di oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Aeroporto Sant’Anna di Crotone, presieduto da Gianluca Bruno, ha ratificato la delibera della Giunta Regionale con la quale lo scalo crotonese ha avuto uno stanziamento di fondi pari per 3,2 milioni di euro per “Azioni per promuovere e sostenere la competitività del sistema aeroportuale calabrese” attraverso il programma di investimento e piano industriale approvato precedentemente dal consiglio di amministrazione.
Nel consiglio è stata immediatamente approvata la manifestazione di interesse finalizzata allo sviluppo di azioni marketing e comunicazione in grado di sostenere e incentivare i flussi turistici e non verso la Calabria e l’aeroporto di Crotone.
Sono state individuate cinque tratte strategiche: Roma, Milano, Firenze, Bologna e Verona. “Nei prossimi giorni - afferma il Vice Presidente Gianluca Bruno - sarà pubblicata una manifestazione di interesse per l’individuazione di compagnie aeree nazionali ed estere e/o concessionarie di spazi pubblicitari di proprietà di compagnie aeree nazionali o estere, interessate a partecipare alla procedura negoziata per lo sviluppo di azioni di promozione e comunicazione in grado di sostenere e promuovere il nostro aeroporto”.
Il consiglio di amministrazione, inoltre, ha proceduto all’approvazione del bando “idee per l’ideazione del logotipo del consorzio di valorizzazione delle eccellenze joniche”, finalizzato alla ricerca, attraverso un concorso di idee, di proposte e soluzioni progettuali, realizzate da grafici qualificati, al fine di poter selezionare il marchio-logotipo che la Società Aeroporto S. Anna S.p.A. dovrà adottare per la valorizzazione e la promozione delle eccellenze presenti sul territorio, con particolare attenzione alla costa jonica calabrese.
“Queste azioni – conclude Bruno – sono previste nel progetto ‘Piano esecutivo per la promozione e la competitività dell’aeroporto S. Anna’ approvato dalla Regione … e finanziato attraverso i fondi POC (Programma Ordinario Convergenza). Ora più che mai è necessario il sostegno concreto da parte di tutti dell’infrastruttura aeroportuale affinchè sia uno scalo d’eccellenza così come previsto nel piano di sviluppo del nostro aeroporto, che ormai è l’unico punto di accesso per il turismo della fascia jonica calabrese”.