Aeroporto di Crotone: dall’estate si torna a volare

Crotone Infrastrutture

Presso la Provincia di Crotone si è tenuta una conferenza stampa della Giunta Regionale sull’esito del bando per la manifestazione d'interesse riservata a compagnie aeree e per lo scalo pitagorico.

La vicepresidente Stasi ha così annunciato che Ryanair ha vinto il bando e che ci saranno, da fine giugno, tre nuove rotte da Crotone con destinazione Bergamo, Roma Ciampino e Pisa: il costo s’aggira intorno ai 450 mila euro e sono in corso anche trattative con delle compagnie aeree per assicurare altre tratte.

Durante la conferenza, poi, sono stati illustrati anche i piani futuri dello scalo che, dalla prossima estate, dovrebbe vedere la ripresa dei voli, anche di linea, con l’aggiudicazione degli oneri di servizio, previsto per il 14 aprile.

Erano presenti la vicepresidente della giunta regionale, Antonella Stasi, l’assessore regionale Alfonso Dattolo, il consigliere regionale, Salvatore Pacenza, il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo e il presidente della società di gestione S. Anna, Gianluca Bruno.