Anas: traffico bloccato sulla ss 106 “Jonica”, a causa di un incidente frontale tra due mezzi pesanti

Catanzaro Cronaca

L’Anas comunica che, a causa di un incidente frontale che ha coinvolto due mezzi pesanti al km 173,800 della strada statale 106 “Jonica”, il traffico è provvisoriamente bloccato tra il km 162,900 (Soverato) e il km 174,000 (Copanello), in provincia di Catanzaro.

Nel sinistro uno dei due autotrasportatori è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta una squadra dell'Anas per ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità, provvisoriamente deviata, per i soli mezzi leggeri, su percorso alternativo segnalato in loco.

h 14:16 | Nell'impatto sono rimasti coinvolti un Tir con motrice e rimorchio e un furgoncino per il trasporto del pane. Nell'impatto è rimasto ferito un uomo di 35 anni, che è stato estratto dalle lamiere grazie all'intervento dei vigili del fuoco. La strada statale è completamente bloccata e il traffico è deviato su alcune strade secondarie.

Sul posto stanno operando carabinieri e vigili del fuoco, oltre al personale del 118 che ha soccorso il ferito. Occorreranno ancora alcune ore per liberare l'arteria stradale, dal momento che bisognerà spostare i mezzi coinvolti, soprattutto il Tir, e ripristinare la sicurezza. Alla base dell'incidente non si esclude possa esserci anche la pioggia che aveva reso viscido il manto stradale. (AGI)

16:08 | L'Anas comunica che il traffico è stato appena sbloccato.