Pallavolo: Paper Moon Gioiosa-Metal Carpenteria Crotone 0-3
Pallavolo: Paper Moon Gioiosa-Metal Carpenteria Crotone 0-3
(Parziali set: 13-25; 22-25; 23-25)
PAPER MOON GIOIOSA: Tosi, Agostino, Cavalieri, D. Pasqualino, D’Agostino, Romeo, Sorgiovanni (Libero), L. Pasqualino, Bruzzese, Scarfò. All.: Greco.
METAL CARPENTERIA CROTONE: M. Reale, Bitonti, Previtera, Scida, S. Reale, Pioli, Brenna, Stasi (Libero), Lorezetti, Cesario, Cosentino, Muscò, Pacecca (2 Libero). All.: Asteriti.
ARBITRI: Romeo e Marcianò di Reggio Calabria.
Torna alla vittoria e lo fa con un’affermazione piena la Metal Carpenteria di mister Asteriti a Marina di Gioiosa. Poco ha potuto la neopromossa Paper Moon che ha cercato soprattutto nel secondo e terzo set di opporsi alle pitagoriche che comunque sono riuscite a chiudere i conti in poco più di un’ora. Parte fortissimo la compagine ospite che fin dalle primissime battute fa capire di voler concedere pochissimo e di voler chiudere la pratica nel più breve tempo possibile.
Asteriti decide inizialmente di non rischiare Silvia Reale che in settimana non si è allenata per qualche acciacco fisico. Nel primo parziale a fare la differenza è un bel turno in battuta di Carmen Vrenna che piazza sei servizi consecutivi che mettono in serie difficoltà la squadra allenata da Greco. Si arriva comodamente sul 25-13.
Nel secondo parziale è sempre la Metal Carpenteria a comandare i giochi anche se le padrone di casa cercano di stare aggrappate al match in tutti i modi ma il divario tra le due formazioni in campo è troppo vasto e anche il secondo parziale scivola via sul punteggio di 25-22 per le crotonesi. Nel terzo e decisivo gioco le cose si complicano immediatamente per mister Asteriti: al primo punto infatti Nina Bitonti accusa un problema muscolare ed è costretta a lasciare temporaneamente il campo.
A quel punto il tecnico decide di rischiare Silvia Reale che tiene botta ma si arriva fino alla situazione di 21-16 per la Paper Moon che inizia ad assaporare la vittoria del set. Dalla panchina si rialza nuovamente Bitonti che ridona verve alla squadra che pareggia subito i conti, mette la freccia e va a chiudere la partita 25-23.
Arrivano quindi i primi tre punti pieni della stagione anche se nella gara non è mancata qualche nota stonata. Come la serie di errori in battuta di Miriam Reale che l’ha condizionata in termini di precisione nel prosieguo della gara. Da sottolineare l’ottima prova corale e quelle individuali di Pioli e Bitonti che in questa prima parte di stagione stanno facendo la differenza. C’è ancora da migliorare per arrivare nella fase cruciale della stagione al top, intanto domenica al Palakrò arriva la Elio Sozzi di Reggio Calabria, formazione largamente alla portata della Metal Carpenteria e che non ha ancora vinto una partita.