Pallavolo: Metal Carpenteria Crotone ritorna tra le mura amiche del Palakrò

Crotone Sport

Dopo la brillante vittoria della scorsa settimana la Metal Carpenteria Crotone ritorna tra le mura amiche del Palakrò. Una partita tutt’altro che proibitiva per le ragazze di mister Asteriti che si troveranno di fronte in fanalino di coda Elio Sozzi di Reggio Calabria, formazione che nelle prime cinque giornate di campionato è riuscita ad aggiudicarsi solamente un set. Per questo motivo l’allenatore pitagorico sta pensando di far giocare domenica prossima diverse ragazze dell’under 14 e under 16 che già sono aggregate con il gruppo della prima squadra.

È stata una settimana particolare in casa Metal Carpenteria visto che lo staff medico di concerto con quello tecnico hanno deciso di tenere precauzionalmente a riposo Nina Bitonti per un problemino al ginocchio. Si preannuncia un turno di stop anche per il libero Raffaella Stasi che quasi certamente sarà sostituita dalla giovanissima Pacecca che comunque ha già collezionato diverse presenze nella scorsa stagione. La classifica attualmente sorride alla Metal Carpenteria che in questo primo scorcio di torneo ha dimostrato di potersela giocare con tutti, inoltre le prossime due partite casalinghe con le reggine e con Cosenza potrebbero consentire alle crotonesi di consolidare maggiormente la posizione nella graduatoria.

“Queste prime cinque partite di campionato – commenta capitan Romina Pioli, una delle atlete più in forma in questo avvio di stagione – bastano per tirare un primo bilancio che è senza dubbio positivo. È chiaro che il nostro è un gruppo con ampi margini di miglioramento e bisogna considerare che stiamo scendendo in campo con due centrali giovanissimi destinati a crescere sempre di più. Inoltre – aggiunge Pioli – abbiamo una Nina Bitonti che ci sta dando una grandissima mano ma che ancora non è al top della forma, quando lo sarà saremo ancor più competitive”.

L’obiettivo adesso è quello di arrivare alla sosta natalizia in una buona situazione di classifica per poi lavorare in funzione del finale di stagione. Intanto continuano a macinare vittorie le ragazze dell’under 16 che in settimana hanno battuto le pari età della Fidelis Cirò Marina mentre domenica prossima affronteranno il Mesoraca di Elisa Giordano.