Unical, visita del nuovo comandante della legione Carabinieri Calabria Mariggiò al rettore Crisci
Il Magnifico Rettore dell’Università della Calabria, Prof. Gino Mirocle Crisci, ha ricevuto, questa mattina, il nuovo comandante della Legione Carabinieri Calabria, generale Aloisio Mariggio'.
Nel corso dell’incontro - cui hanno partecipato anche il prof. Giampietro Calabrò, ordinario di Filosofia del Diritto dell’UniCal ed il Comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Giuseppe Brancati - è stata evidenziata l’importanza di un costante rapporto di collaborazione istituzionale e di un confronto in grado di riflettersi positivamente sulla crescita culturale, civile e sociale del territorio.
Il rettore Crisci, in particolare, ha presentato al generale Mariggiò le diverse specificità del Campus d’Arcavacata, la sua offerta formativa ed alcuni degli obiettivi che punta a raggiungere nel corso del suo mandato. Dal canto suo, il comandante della Legione Carabinieri Calabria ha prospettato alcune ipotesi di collaborazione tra l’Ateneo e l’Arma, anche nell’ambito della formazione continua del personale militare, che potranno essere sviluppate in futuro.