Per l’Immacolata campo di lavoro al Cartella

Reggio Calabria Attualità

"Piantiamo...la con questi silenzi! Dopo l'annullamento dell'incontro con i commissari, che si sarebbe dovuto tenere giovedì scorso, Palazzo San Giorgio è ripiombato nel silenzio, condizione alla quale ormai ci vogliono abituati". E' quanto di legge in una nota del centro Cartella di reggio Calabria.

"Noi non ci vogliamo abituare né rassegnare - continua la nota - per questo, passata l'allerta meteo, riprendiamo le iniziative di ricostruzione del Cartella, lanciando un nuovo campo di lavoro che si terrà domenica 8 dicembre dalle ore 9.

Purtroppo l'ennesima, consueta e prevedibile, emergenza rifiuti, ha trasformato la striscia del Parco che si affaccia su Via Quarnaro in una piccola discarica a cielo aperto: portate guanti, zappe e rastrelli, per ripulire ancora una volta i danni causati da quei lanciatori di sacchetti di immondizia che ancora non hanno capito come la pulizia della città dipenda anche dalle buone pratiche dei singoli cittadini.

Come ci siamo ripromessi, la nostra intenzione non è solo quella di ricostruire la struttura incendiata, ma di procedere ad una risistemazione e riorganizzazione di tutta l'area del Parco Cartella: la prima occasione sarà proprio questo campo di lavoro, ovvero quando metteremo a dimora diversi alberi da frutto, che ci sono stati donati dalla sezione reggina del CAI - Club Alpino Italiano proprio per perseguire questo scopo.

Noi abbiamo l’assoluta intenzione di onorare l’impegno che abbiamo preso con tutte quelle realtà sociali e le singole individualità che hanno aderito concretamente alla campagna per la ricostruzione del c.s.o.a. Cartella, impegno ribadito nel corso dell’assemblea autoconvocata il 28 novembre davanti palazzo San Giorgio, e la piantumazione di questi alberi da frutto è un ulteriore passo per rendere sempre più vivo e fruibile il Parco.

Invitiamo tutte e tutti a trascorrere un giorno dell'Immacolata diverso, nel nome dell'impegno e della solidarietà".