C.s.o.a. Cartella: un passo verso la ricostruzione dell’area

Reggio Calabria Attualità

“È stata una bella giornata, dura ma divertente, quella che ci ha visto impegnati oggi nella pulizia del Parco Cartella e nella piantumazione di venti alberi da frutto. Un piccolo passo verso il progetto più complessivo di ricostruzione e riqualificazione dell’area. – Lo si legge in una nota del C.s.o.a. Angelina Cartella di Reggio Calabria - Dopo aver ripulito la zona del parco adiacente a Via Quarnaro e il tratto di marciapiede sottostante dagli effetti dell’ultima emergenza della raccolta dei rifiuti, abbiamo messo a dimora tutte le piante regalateci dal CAI, eccetto una che abbiamo intenzione di piantare nel cortile del MuStruMu, come gesto simbolico di unità contro gli incendiari, affinché i frutti che daranno questi alberelli possano un domani rappresentare quella Reggio che non ci sta agli attentati intimidatori e alle prevaricazioni.

Per noi, riqualificare di verde il Parco Cartella, - si legge ancora - vuol dire praticare concretamente una politica sussidiaria rispetto ai beni comuni. Costruiamo insieme, come cittadini, le risposte ai bisogni fondamentali che l’Amministrazione non sa o non riesce a mettere in pratica.

Un grazie a tutte e tutti quelli che sono venuti ad aiutarci e ai gallicesi che ci hanno dimostrato il loro apprezzamento per l’iniziativa odierna. Continuiamo a vivere dal basso la nostra Reggio a cui vogliamo bene.”