Calcio a 5: il Bovalino trova il successo contro il Trecolli Cz
TRECOLLI CATANZARO: Sperlì, Gallucci, De Santis, Iozzo, Mancusa, Barillaro, Rocca, Critelli, Fazio, Veraldi, Carrozza, La Cava. All.: Carrozza
BOVALINO CALCIO A 5: Benvenuto, Gnisci, Federico P., Errigo, Clemente, Avarello G., Federico B., Fiorenza, Pipicelli, Baldissarro, Pulitanò, Vitale. All.: Alia
ARBITRI: Grimaldi di Vibo V. e Costanzo di Crotone
MARCATORI: 44’ Avarello G., 54’ Vitale, 56’ Gnisci
Dopo oltre due mesi e ancora una volta in trasferta, il Bovalino calcio a 5 trova il successo, il secondo in questa stagione di serie C1. Esordio vittorioso per Carlo Alia sulla panchina della squadra del Presidente Scordino, contro un’avversaria, il TreColli, con cui condivideva il posto in classifica prima di questo incontro. Match sempre in mano agli amaranto che già dopo pochi minuti possono segnare con Pipicelli. Tante le occasioni per gli ospiti, che si vedono negare anche un rigore apparso solare per fallo su Giovanni Avarello.
Il Tre Colli, da par suo, prova qualche sortita offensiva ed in una si ritrova con due uomini a tu per tu con Benvenuto senza riuscire a realizzare la rete, soprattutto grazie al provvidenziale salvataggio di Gnisci sulla linea di porta. Colpiscono anche una traversa i padroni di casa, su un tiro di Critelli deviato, che lambisce la parte superiore della porta e va fuori. Prima del riposo capita ancora Pipicelli la palla del vantaggio, ma calcia a lato dopo un’azione nata da contropiede.
Nella ripresa ci sarà solo Bovalino, ma la sfortuna inizialmente sembra prevalere anche stavolta. Come quando, Pasquale Federico da poco entrato calcia dai 10 metri prendendo il palo interno a portiere battuto, con la sfera che attraversa tutta la linea di porta e termina in fallo laterale. Ma a 15 minuti dalla fine è Giovanni Avarello a rompere l’incantesimo, confermandosi ancora una volta un infallibile goleador, realizzando così la sua 11a rete in Serie C1 in 10 partite. Trovato il vantaggio, i calcettisti bovalinesi non si fermano ed a 5 minuti dalla fine affondano le speranze di casa di ristabilire la parità.
Con due azioni simili prima Vitale al volo di sinistro e due minuti dopo Gnisci al volo di destro fanno il 0-2 e 0-3, risultato con il quale si terminerà al triplice fischio finale del duo Grimaldi-Costanzo. Inutile il tentativo dei catanzaresi di utilizzare la carta del portiere di movimento. Mossa che non crea grattacapi alla retroguardia avversaria, che chiude bene ed esce imbattuta dall’11a giornata di campionato.
Vittoria che le fa guadagnare un posto in classifica, ai danni del Corigliano, ma sono ancora 4 i punti da rosicchiare alle concorrenti per uscire dalla zona play-out. E settimana prossima al Palazzetto F.sco La Cava arriva il Futsal Cosenza, fanalino di coda del torneo.