Calcio a 5 serie C1: Bovalino – Futsal Cosenza 5-1
Bovalino: Benvenuto (por), Gnisci, Federico P., Errigo, Avarello F., Avarello G.,Clemente, Fiorenza, Pipicelli, Baldissarro G., Sansotta, Vitale. All.: Alia
Futsal Cosenza: De Cicco(por), Garofalo, Lo Gullo, Lupinacci, Perri, Praticò, Gervasi, Carbonaro, Zicarelli, Muoio.
Marcatori:7’ Praticò (C), 10’ Pipicelli su rig. (B), 35’ Avarello G., 37’,58’,60’ Clemente (B)
Arbitri: Cundò di Soverato, Coscia di Catanzaro
Arriva alla penultima partita casalinga del girone d’andata, il primo successo interno per il Bovalino calcio a 5. A farne le spese è il Futsal Cosenza, battuto per 5 a 1 grazie anche alla tripletta del 19enne Clemente, a cui mister Alia ha concesso fiducia dal suo arrivo, riscuotendo oggi le tre reti finali che hanno permesso alla squadra amaranto di mettere al sicuro un risultato, che li ha visti anche sotto nel punteggio. Infatti a passare in vantaggio sono stati gli ospiti con Praticò al 7’. Ma neanche tre minuti e Pipicelli realizza un penalty conquistato da Giovanni Avarello per l’1-1. Gli attacchi dei padroni di casa non trovano sbocco e si va al riposo sulla parità.
I primi 7 minuti della ripresa sono decisivi per la vittoria finale. Ancora Giovanni Avarello, sempre più capocannoniere del Bovalino, porta in vantaggio i suoi, realizzando il 12° sigillo in campionato. Passano due minuti e Clemente sigla la terza rete amaranto, la sua prima nella massima serie calabrese di calcio a 5. Nei successivi venti minuti, i cosentini, nonostante si siano presentati in formazione rimaneggiata (solo 7 uomini in distinta), premono sull’acceleratore, nel tentativo di accorciare le distanze, ma anche grazie a due interventi prodigiosi di Benvenuto, il Bovalino mantiene il vantaggio che viene ampliato nel finale con Clemente, il quale realizza così il suo secondo hat-trick stagionale, dopo quello in coppa contro il Roccella di inizio stagione.
Particolarmente bello il 4-1, dove con una progressione centrale salta due uomini e batte il portiere cosentini, scatenando gli applausi dei tifosi di casa. Prossimo appuntamento è ad Amantea, per l’ultima gara prima del Natale. Mentre per rivedere al Pala ‘La Cava’ il Bovalino, bisogna attendere il 28 dicembre, quando si recupererà il derby contro il Lokron, rinviato 2 settimane fa per maltempo.