Rinnovati gli organi provinciali del Movimento Cristiano Lavoratori

Cosenza Attualità
foto-per-articolo.jpg

Rinnovati gli organi provinciali del Movimento Cristiano Lavoratori, che ha chiamato a raccolta i propri delegati della provincia di Cosenza nell’ambito del XII Congresso provinciale, che si è tenuto nei giorni scorsi nella splendida cornice naturale ed artistica offerta dalla città di Altomonte, grazie anche all’impeccabile accoglienza del sindaco Gianpietro Coppola. Una vera e propria ovazione del pubblico presente ha incoronato, per il suo secondo mandato, quale presidente provinciale Leonardo De Marco, che si appresta ad affrontare con rinnovato entusiasmo le sfide che attendono il movimento. A presiedere i lavori, coordinati dalla giornalista Anna Russo, è stato il segretario generale dell’Mcl Antonio Inchingoli, che parlando proprio di sfide, ha sottolineato come oggi non si debba affrontare solo una crisi economica, ma anche di valori e i cristiani accolgono la crisi come una sfida avendo come guida il faro del magistero della chiesa, in quanto la dottrina cristiana quando viene vissuta produce speranza. Gli ha fatto eco mons. Donato Oliverio, eparca della diocesi di Lungro, ricordando che lo sviluppo è impossibile senza la presenza di uomini retti. Leonardo De Marco, nella sua relazione di fine mandato, ha ricordato che il consiglio provinciale del Mcl ha lavorato con impegno e serietà, giungendo all’apertura di 25 circoli e 45 centro servizi, conducendo una puntuale e attenta disamina sulla situazione del mercato in Italia e nella nostra regione. Un invito a proseguire sulla strada intrapresa ed una esortazione verso i giovani ad un impegno sempre più attivo nella società è giunto infine dal presidente regionale dell’Mcl Vincenzo Massara.

Hanno portato i propri saluti all’assembla anche Alessandro Meluzzi, in collegamento telefonico da Parigi e Mario Maiolo.

A conclusione dei lavori congressuali, come da statuto, si è proceduto al rinnovo delle cariche per la elezione del nuovo consiglio provinciale.

Organigramma composizione comitato di presidenza Mcl di Cosenza eletto nel XII Congresso Provinciale: presidente: Leonardo De Marco; vice presidente: Giandomenico Nicoli; vice presidente: Mario Ceravolo; amministratore: Carmine Ferraro; componenti: Tommaso De Capua; Rita Santàgada; Piero Lupo; Enzo Sellare.

Segretario: Carmine Falduti; delegato Giovani MCL: Gennaro Cribari. Assistente spirituale: Papas Nicola Miracco.