Calcio a 5: recupero 10° giornata Bovalino-Lokron
MARCATORI: 3’ Gallo (L), 13’ e 27’ Avarello G. (B), 29’ Federico P.(B); 31’ Pipicelli(B), 45’ Avarello G. (B), 51’ Fiorenza (B), 52’ Sergi (L), 58’ Avarello G. (B).
BOVALINO: Benvenuto, Sacco, Federico P., Romeo , Nirta, Ritorto, Avarello G., Federico B., Fiorenza, Pipicelli, Baldissarro, Errante. All.: Alia
LOKRON: Sainato, Novembre, Alì, Mazzone, Circosta, Gallo, Oppedisano, Mazzafferro, Jervasi, Sergi, Musolino. All.: Novembre (allenatore-giocatore)
ARBITRI: Meduri e Zirilli di Reggio Calabria
BOVALINO. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il 2013 viene chiuso nei migliori dei modi con tre punti che rilanciano il Bovalino calcio a 5 in classifica. Agguantato il Corigliano a 16 punti, a due punti dal Soverato, prima squadra fuori la zona play-out. Si conclude con un affermazione il girone d’andata, utile per il morale, in vista di un ritorno in cui si deve fare qualcosa in più per concludere tranquillamente il campionato.
La sfida di oggi, il derby contro il Lokron recupero della 10° giornata, nonostante un avversario nettamente inferiore presentava qualche difficoltà. Basta leggere la distinta per intuire che gli amaranto si presentano all’incontro con la rosa dimezzata per le assenze di Francesco Avarello, Gnisci, Vitale, Errigo, Clemente e il secondo portiere Sansotta, che costringono mister Alia ad attingere dalla Juniores, portando in panchina i giovani Romeo, Ritorto ed Errante, che si aggiungono a Baldissarro.
L’inizio non è dei migliori e gli ospiti vanno in vantaggio con Gallo che realizza da calcio di punizione. Gli amaranto però non accusano il colpo e dopo qualche salvataggio del portiere Musolino, pareggiano i conti con il solito Giovanni Avarello che conclude a rete uno scambio con Pipicelli. Continuano ad attaccare i locali, che trovano il vantaggio solo nel finale di tempo e dopo aver rischiato di andare nuovamente sotto da tiro libero, neutralizzato però da Benvenuto.
Pochi istanti dopo arriva il vantaggio sempre ad opera di ‘bomber’ Avarello, seguito al 29’ dalla prima rete in C1 per Pasquale Federico, fattosi trovare pronto in questa giornata d’emergenza. Prima di andare al riposo il Lokron con un altro tiro libero può accorciare le distanze, ma ancora Benvenuto si oppone e respinge. Nella ripresa Pipicelli e compagni prendono il largo. Lo stesso capitano deve solo appoggiare in rete un tiro-cross dalla sinistra per il 4-1.
Ad un quarto d’ora dalla fine Giovanni Avarello sigla la sua tripletta personale, mentre Fiorenza dimostra di essersi sbloccato inserendo il suo nome nel tabellino dei marcatori per la seconda settimana consecutiva. Solo al 52’ arriva un sussulto Lokron con Sergi che realizza il 6-2 con un facile tap-in, prima che Giovanni Avarello sigli il suo poker personale che lo proiettano a ridosso di Celia, capocannoniere del torneo. C’è spazio ancora nell’ultima azione per Benvenuto di parare il terzo tiro libero della sua gara, salvando il risultato sul 7-2 finale. Appuntamento adesso al 2014, si torna a giocare l’11 gennaio a Reggio contro lo Zefhir.