“World of Fashion”: nelle iniziative di Altaroma le eccellenze crotonesi
Si è svolta nel lussuoso St Regis di Roma la dodicesima edizione del “World of Fashion”, evento ideato e diretto da Nino Graziano Luca con l’obiettivo di far dialogare le culture di tutto il mondo attraverso i linguaggi della poesia, della moda e delle arti. Evento inserito nel calendario di Altaroma che ormai da diversi anni, riscuote grande successo per la presenza di grandi stilisti provenienti da tutto il mondo.
Tra i presenti all’evento anche l’orafo Michele affidato che da diversi anni realizza i premi per il World Fashion e lo chef Ercole Villirillo che ha dato il benvenuto ai prestigiosi ospiti con un aperitivo di delizie di mare accompagnato dalla bevanda Re Drink e da vini locali calabresi. I tanti ospiti presenti alla ricca serata di moda hanno avuto modo di assistere, tra le altre, alla sfilata della stilista cipriota Afroditi Hera che ha presentato le sue collezioni, in vendita nelle più prestigiose boutique internazionali.
I premi realizzati dal maestro Affidato sono andati, tra gli altri, alla stilista italiana Anita Pesce, premiata dalla protagonista della fortunata serie di Rai Uno “Tutti pazzi per amore” Irene Ferri e dall’ambasciatore d’Austria Christian Berlakovits; alla stilista colombiana Lisbeth Camargo, grande talento proveniente dal Kuwait; ad Awatif Alhai, che da circa 25 anni è uno dei marchi di haute couture più acclamati negli stati del Golfo ed in alcuni paesi del Medio Oriente, che ha ricevuto il premio dall’ambasciatore del Kuwait Sheikh Ali Khaled Al Sabah e dalla redattrice della rivista “Collezioni” Barbara Pasquini.
Tra gli altri premiati, l’artista e fotografo inglese Thomas Hodges, autore dell’opera “Nishikigoi” utilizzata come scenografia dell’evento, che ha ricevuto il premio dall’ambasciatore della Repubblica di Indonesia August Parengkuan e dall’ex vice direttore di Raidue e Rai Internazionale Gianstefano Spoto. A concludere la serata Azzurra Di Lorenzo che ha rappresentato il made in Italy. A farle da testimonial sono state Daniela Fazzolari, nota al pubblico nei panni di Diana Ferri in “Centrovetrine”, e Claudia Coli, celebre attrice di teatro.
A premiare la stilista con il premio dell’orafo crotonese sono stati invece Gaia Maschi Verdi, pronipote di Giuseppe Verdi, e lo stesso Michele Affidato. Anche la brava e giovane stilista casertana Roberta Ortolano ha realizzato un particolare abito molto apprezzato per la sua originalità. Un abito che ha avuto modo di essere apprezzato in vari momenti della serata accompagnato da uno splendido gioiello con topazi azzurri realizzato dal Maestro Michele Affidato.
Oltre alle personalità intervenute alla manifestazione per consegnare i prime realizzati dall’orafo crotonese, erano numerosi i personaggi noti nel parterre: Gianstefano Spoto, già vice direttore di Raidue e Rai Internazionale; la conduttrice ed attrice Maria Monsé; il cantante Massimo Di Cataldo; la principessa Irma Capece Minutolo; il principe Olivier Doria; il marchese Paolo Rutili; il direttore di Rai Radio 1 Musica Gian Maurizio Foderaro; i giornalisti di Rai Radio 1 Tiziana Ribichesu e Marco Sabene; l’inviata del TG1 Marina Nalesso;
le conduttrici di Rai news 24 Josephine Alessio e Cristina d’Arcangelo; l’annunciatrice di Raitre Dalila Pasquariello; la giornalista di Gold TV Maria Grazia Tetti; la marchesa d’Aragona Sultan Alsuwaidi, la vincitrice di Ballando con le Stelle 2012 Anastasia Kuzmina e Antonino Lazzarino De Lorenzo. Terminato l’appuntamento del “World of fashion” l’orafo Michele Affidato sta ultimando i premi per l’imminente Festival di Sanremo e che prossimante presenterà alla stampa.