Al Caffè delle Arti, si respira aria di Altra economia

Catanzaro Attualità

Ritorna in grande stile il Mercatino dell’altra Economia e del Baratto al Centro Polivalente per i giovani/Caffè delle Arti.

Il motore multiculturale del Comune di Catanzaro aprirà, sabato 1 marzo i locali di via Fontana Vecchia, al consueto appuntamento con la cultura e l’arte locale, nata e cresciuta in Calabria, grazie alla collaborazione di tante grandi e giovanissime imprese.

Dalle 16 fino a sera sarà possibile fare un viaggio attraverso il valore delle tradizioni enogastronomiche e artigianali, grazie alla collaborazioni delle ditte private, delle aziende agricole e delle associazioni provenienti da tutta la regione. Tutte realtà locali, piccole ma molto affiatate a sostenere la filosofia del prodotto equosolidale a Km 0, dando la possibilità di assaporare le specialità enogastronomiche, i prodotti da agricoltura biologica, ma anche prodotti di artigianato, vestiario e bigiotteria; tutto fatto a mano e a prezzi competitivi, con lo scopo di rivalutare la manodopera artigianale.

Sempre più consenso va acquisendo la sezione dedicata specificatamente al Baratto e all’usato, dove poter riscoprire il valore del libero interscambio di merci, ma anche di competenze ed esperienze professionali, in grado di fornire un valido antidoto alla crisi.