Comalca, bilancio in utile per il terzo anno consecutivo

Catanzaro Attualità

Buona gestione anche nell’anno segnato dalla pandemia per il Consorzio mercato agroalimentare Calabria. è stato infatti approvato bilancio di esercizio relativo all’anno 2020. E per il terzo anno consecutivo, il Comalca ha chiuso il bilancio in attivo con un risultato economico positivo pari a 33.593 euro e accantonamenti per rischi generici pari a 70.000 euro.

Nonostante l’aumento dei costi di gestione di circa il 7% rispetto al 2019, per effetto delle necessarie contromisure adottate per permettere al mercato di operare durante la pandemia da Covid-19, i ricavi sono stati incrementati di circa il 18%, ottenendo così un margine operativo lordo positivo di oltre 76mila euro (nel 2019 era di -18.270).

Soddisfazione è stata espressa da Daniele Maria Ciranni, presidente del Cda Comalca. “Il 2020 è stato segnato dalla pandemia e il Comalca, come tutti, ha dovuto far fronte ad un’emergenza assolutamente imprevedibile. Ma siamo stati capaci di rispondere prontamente e con metodo, tanto da operare nel massimo della sicurezza per tutti gli operatori e per tutti i lavoratori di Comalca. Non solo, abbiamo lavorato senza fermarci un giorno per garantire che sulle tavole dei calabresi fossero garantiti prodotti ortofrutticoli sempre freschi e di qualità”.