Crotone, torna anche quest’anno il Carnevale tedesco
L’associazione Amici del tedesco insieme al centro di aggregazione Pythagoras, invita tutti a partecipare, domenica 2 marzo alle ore 17.00, presso il Dopolavoro Ferroviario di Crotone, in via Spiaggia delle Forche, alla grande festa di Carnevale giunta ormai alla sua ottava edizione.
Per partecipare e vincere basterà avere un po’ di fantasia e realizzare un abito che si ispira ad un personaggio di lingua tedesca. Per esempio ci si potrà ispirare ai personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm: Cappuccetto Rosso, Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, i sette nani, il Principe, il Lupo, la Strega ecc. oppure a figure come Heidi, la Principessa Sissi, Schumacher, Hunziker, Einstein, cioccolata, birra, Tokyo Hotel, Mozart, Bach e così via. Sarà di sicuro una bella festa ed un carnevale molto originale.
I partecipanti saranno invitati a sfilare davanti al pubblico ed alla giuria italo-tedesca che valuterà i vestiti più originali. Ovviamente il punteggio maggiore sarà assegnato a chi saprà utilizzare la fantasia e realizzare abiti in economia utilizzando anche materiale riciclato. In palio numerosi premi.
Musica, animazione e giochi allieteranno la competizione. Naturalmente la competizione è aperta a chiunque voglia partecipare. La partecipazione è gratuita. Ci saranno quattro categorie: baby, elementari, medie, superiori ed adulti. Per iscriversi basta presentarsi all’evento.