Biliardo, il rossanese Scorza è campione d’Europa
Campionati europei di Biliardo 5 birilli a squadra, nel pluripremiato poker italiano, che ieri (domenica 2 marzo) sui tavoli di Parabiago (Mi) ha conquistato la medaglia d’oro, c’è anche il rossanese Natalino Scorza. Una prestazione corale superba ed esemplare, quella dei biliardisti azzurri, resa unica proprio dalla classe del nostro concittadino che, in coppia con La Manna, si è aggiudicato l’incontro all’ultimo tiro, rendendo superflua la staffetta e annichilendo tutte le aspettative del team tedesco, sconfitto in una finale dalle grandi aspettative.
Alla spedizione tricolore, ed in particolare al concittadino Natalino Scorza, che ha saputo portare alto il nome della Città, i complimenti e gli auguri del Sindaco Antoniotti e dell’intera Amministrazione comunale, felici di poter vantare tra i suoi figli un'altra eccellenza in ambito sportivo.
Rossano continua ad offrire il suo preziosissimo contributo nel portare alto il buon nome del nostro Paese nei diversi ambiti, da quello scientifico per finire allo sport. Il titolo conquistato dalla nazionale italiana di Biliardo ci riempie d’orgoglio, ma ci consente di esprimere una doppia ed intensa soddisfazione per l’essenziale contributo offerto da Natalino Scorza, ormai piacevole conferma di questo particolare sport, nella conquista del titolo europeo.
I campionati europei cinque birilli a squadre si sono conclusi ieri, domenica 2 marzo. L'Italia si riconferma numero uno d'Europa in una giornata che è stata un crescendo di tiri ed emozioni. Dopo aver sconfitto 3 a 0 la Francia, gli azzurri Crocefisso Maggio, Fabio Cavazzana, Natalino Scorza e Antonio La Manna hanno portato l'Italia in finale aggiudicandosi il titolo Europeo battendo la Germania. Come da tradizione, anche nel biliardo come nel calcio, trovarsi di fronte i tedeschi ha fatto si che la partita fosse molto sentita e giocata con un unico obiettivo: la vittoria. I "fantastici quattro" azzurri non falliscono.
Maggio e Cavazzana si aggiudicano agevolmente i due incontri singoli, mentre Scorza e La Manna, all'ultimo tiro si aggiudicano quello a coppie, rendendo superflua la disputa della Staffetta. L'Italia, che difendeva il titolo conquistato lo scorso anno proprio in Germania, si riconferma quindi ai massimi livelli e squadra da battere.