Sogas, presentazione progetto alternanza scuolalavoro

Reggio Calabria Attualità

La Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto e l’Istituto di Istruzione Superiore A. Righi di Reggio Calabria presenteranno mercoledì 12 marzo alle 11 il progetto Volare: il sogno dell'uomo, volto a garantire una interessante esperienza di alternanza scuola – lavoro in aeroporto interessando ben trentadue studenti reggini, frequentanti la Classe III sez. E dello stesso Istituto.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente del CdA Sogas SpA, d Carlo Alberto Porcino e il Dirigente Scolastico, Francesco Praticò.

Saranno, altresì, presenti i Post Holder SOGAS SpA, Giuseppe Visicaro e Luca Federico, nonché i tutor, promotori e responsabili del progetto per l’Istituto A. Righi: Donatella Agostino, Demetrio Marino e prof. Paolo Amodeo, questi ultimi tutti docenti dell’indirizzo Aeronautico nelle sezioni specialistiche in Trasporti e Logistica. A margine della conferenza stampa sarà quindi sottoscritta la convenzione tra la Sogas SpA e l’Istituto A. Righi di Reggio Calabria, unico istituto di istruzione superiore in Calabria a presentare nell’ambito della propria offerta formativa appunto l’indirizzo aeronautico.