Cutro, la polisportiva riceve stella per merito da parte del Coni
Continua a far parlare positivamente di se la polisportiva Cutro con il riconoscimento della stella per merito sportivo da parte del Coni. Il riconoscimento verrà consegnato al presidente della polisportiva Gianluca Soda nei prossimi giorni da parte del Prof. Claudio Perri.
Esprime soddisfazione il presidente Soda che ricorda che tale riconoscimento e frutto di tanto impegno e sacrifici che l'associazione ha profuso in questi anni. “I risultati sportivi sono ormai noti a tutti abbiamo militato con la prima squadra nei campionati di terza e seconda categoria vincendoli tutti e due senza mai perdere una partita, poi abbiamo deciso di dare più forza alla società AS Cutro e anche li la squadra e oggi prima in classifica e puntiamo a vincere il campionato. – Afferma Soda - Con la scuola calcio, dove militano circa 150 ragazzini, stiamo facendo anche bene: con i giovanissimi nel campionato provinciale siamo secondi con una partita in meno; con gli esordienti nel memorial Dodo' Gabriele siamo primi in classifica mentre nel torneo Sei Bravo siamo passati alla fase finale classificandoci secondi. Con la squadra di calcio a 5 femminile siamo secondi nel campionato regionale di serie C dopo aver perso la finale di coppa Italia regionale. Insomma uno score di tutto rispetto che ripaga i giovani calciatori, le calciatrici, tutto lo staff tecnico e tutta la dirigenza, degli sforzi e dei sacrifici fin qua fatti. Ma non ci fermiamo qua,continua il presidente, sono in cantiere diverse iniziative in primo luogo il memorial Raffaele Salerno per il quale irresponsabili Olivo Giuseppe e Antonio Gerace promettono cose in grande. Un memorial che richiamerà l'attenzione di diverse scuole calcio della regione ma anche scuole calcio che provengono da altre regioni.
Prossimamente incominceremo a mettere in sicurezza il centro sportivo di via Padre Pacifico Zaccaro cercando di rendere operativo almeno un campo, sopratutto per evitare che le nostre ragazze del calcio a 5 disputino le gare a Crotone, così facendo, prosegue il presidente, consentiremo ai nostri tifosi di sostenere la squadra che promette davvero bene.
Insomma stiamo continuando a creare opportunità ai nostri cutresi di praticare lo sport. - Prosegue- Questo è' l’obiettivo fondamentale della nostra associazione. La pratica sportiva aiuta a crescere bene e in ambienti sicuri, toglie dalle strade i giovani e li mette i in condizione di confrontarsi con i propi coetanei, li fa socializzare nel rispetto delle regole e dei valori fondamentali del vive re civile, in un clima sano e positivo del quale ne godrà tutto il paese. Questo è' stato concesso a tutti anche a coloro ,(circa 20 famiglie)!che non potevano, per ragioni economiche, sostenere le spese della scuola calcio. A tale proposito Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente e nome della associazione che ho l'onore di dirigere, l'ex Assessore Vasapollo Saverio. L'impegno che con noi ha preso, per venire incontro a queste famiglie, è stato esemplare e caparbio. A lui si deve il contributo che siamo riusciti ad ottenere per indirizzarlo nei confronti di queste famiglie e consentire ai propri bambini di stare insieme ai compagni di tutti i giorni e non sentirsi diversi dagli altri.
Continuiamo ad andare avanti nella consapevolezza che tanto possiamo ancora fare e farlo sicuramente meglio. – Conclude - Tutto questo e stato possibile grazie all'impegno continuo di tutti i soci ,a sopratutto della famiglie che continuano a darci fiducia. Evidentemente i nostri obiettivi coincidono con le loro aspettative e con quelle di altre persone, questo riconoscimento è anche loro è di tutta la città nella speranza e consapevolezza che di Cutro si possa parlare meglio e solo di cose buone come quelle stiamo facendo noi è tutte le associazione presenti nella nostra meravigliosa città.”