Blindato finisce in una scarpata a Belluno, feriti due militari calabresi
Due militari calabrese, F.E., 28enne di Catanzaro ed F.G., di Castrovillari (Cosenza) ma residente a Belluno, sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto ieri in località La Stanga a Sedico, in provincia di Belluno. Per il giovane catanzarese è stata diagnosticata una frattura costale ma è stato fortunatamente già dimesso dall’ospedale mentre è stato trattenuto in osservazione il 26enne che aveva accusato dei dolori all’addome.
Da quanto è stato accertato, i due soldati viaggiavano a bordo di un blindato insieme ad altri otto colleghi quando un’auto, una Volkswagen Passat alla cui guida c’era S.D.A., un 62enne residente ad Agordo, avrebbe perso il controllo su un tratto di strada rettilineo scontrandosi poi semi frontalmente con il VM90, il blindato gommato che stava transitando in una colonna di 10 mezzi del 7° Reggimento Alpini di Belluno partiti dalla caserma “Salsa-D’Angelo” e diretti a Falcade per un addestramento sciistico.
Dopo lo scontro il blindato sarebbe sbandato, avrebbe invaso la corsia opposta e sarebbe precipitato in una scarpata di quatto metri rimanendo completamente distrutto. Alcune piante avrebbero impedito, fortunatamente, che il mezzo finisse in un torrente, il Cordevole, che si trova proprio sotto la scarpata.
I militari sono stati subito soccorsi dai commilitoni, alcuni dei quali hanno riportato solo delle contusioni e traumi, e poi trasportati in ospedale a Belluno.