Festa del Perdono, anche la diocesi di Reggio accoglie l’invito del Papa
Anche la diocesi di Reggio Calabria - Bova accoglie l’invito di Papa Francesco lanciato durante l’Angelus di domenica scorsa: “24 ore per il Signore”, ossia la Festa del Perdono. "Il perdono che ci dà il Signore - ha detto il Santo Padre - si deve festeggiare, come ha fatto il padre della parabola del figliol prodigo che quando è tornato ha fatto festa, senza ricordare tutto quello che ha fatto".
Mons. Morosini, Arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, ha recepito le indicazioni del Santo Padre e ha chiesto a tutti i parroci di predisporre un tempo congruo per celebrare, in ogni parrocchia della Diocesi, la Festa del Perdono. Nello stesso tempo l’Arcivescovo ha ritenuto opportuno favorire una celebrazione diocesana della medesima festa. Pertanto, in concomitanza con quanto si svolgerà nella basilica di San Pietro il 28 e il 29 marzo, nella Chiesa di San Giuseppe al Corso si alterneranno numerosi sacerdoti reggini che saranno disponibili ad accogliere le confessioni dei fedeli e celebrare insieme a loro il sacramento della riconciliazione.
Per favorire il raccoglimento e la preghiera, resterà costantemente esposta la SS. Eucarestia per l’adorazione personale, mentre saranno sempre presenti gruppi di laici appartenenti alle varie Aggregazioni Ecclesiali della Diocesi, per assicurare la continuità della preghiera.
Questo il programma diramato da Mons. Gianni Polimeni, vicario generale:
Festa del Perdono 2014
Chiesa di San Giuseppe al Corso
Venerdì 28 marzo
ore 7.30 Celebrazione Eucaristica
ore 8.15 – 23.00 Esposizione del SS. Sacramento
ore 8.15 – 23.00 Tempo per le Confessioni
Sabato 29 marzo
Ore 7.30 Celebrazione Eucaristica
ore 8.15 – 11.30 Esposizione del SS. Sacramento