Evade dai domiciliari, un arresto a Lamezia Terme
Un uomo di 49 anni, Pasquale De Fazio, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Lamezia Terme per evasione dagli arresti domiciliari.
In occasione di un controllo, secondo quanto reso noto, i Carabineiri hanno constatato che l'uomo non era nella sua abitazione non fosse presente presso la sua abitazione sita in questo centro. Dopo avere accertato che, previo avviso alle competenti autorità di polizia, era autorizzato a recarsi più ospedali o studi medici per motivi di salute, e che dal lunedì al venerdì, fino alle 13.30, era autorizzato a lavorare al negozio di frutta dei genitori in Piazza Mercato Nuovo.
I Carabinieri hanno quindi svolto delle verifiche nei luoghi in cui l'uomo poteva essere andato, senza però trovarlo. Probabilmente avvisato dai familiari, l'uomo si è recato al negozio giustificando la sua assenza con una visita medica ma il successivo controllo avvenuto nello studio medico indicato lo ha smentito. Per tali ragioni, De Fazio e' stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri, in attesa del giudizio del rito della direttissima conclusosi con la convalida dell'arresto. (AGI)