Sorpresi a rubare champagne, arrestati padre e figlio

Reggio Calabria Cronaca

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato, nella flagranza di reato di furto aggravato in concorso, due reggini, Giuseppe Morabito, 49enne pregiudicato per reati contro il patrimonio, sequestro di persona e favoreggiamento e il figlio F., 21enne incensurato, sorpresi a rubare all’interno del supermercato “Quiperte” di via Don Orione.

I Poliziotti dell’U.P.G.S.P. durante straordinari servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore Dott. Guido Nicolò Longo, hanno sorpreso i due ad asportare circa 120 bottiglie, tra champagne, liquori e vini, mentre dell’altra merce era già stata caricata sulla loro autovettura.

Gli arrestati sono stati trovati, altresì, in possesso di arnesi atti allo scasso e, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata all’interno dell’abitazione, è stata rinvenuta altra refurtiva proveniente dal medesimo esercizio commerciale. A seguito del giudizio direttissimo, che ha visto la condanna di entrambi ad un anno di reclusione, l’A.G. ha disposto per il giovane la sospensione condizionale della pena.