Soffi di arte e cultura al Centro Polivalente per i giovani/Caffè delle Arti
Condividere il sapere, partendo con la produzione culturale dal basso e mettendo in contatto mondi diversi per farli conoscere e dialogare, per stimolare la nascita di autori, creativi, ricercatori a cui offrire una via alternativa ai canali main stream di diffusione culturale ed editoriale. Al bivio utopico tra pensiero e innovazione ecco che il Centro Polivalente per i giovani/Caffè delle Arti, interseca la sua missione con l’associazione culturale “Venti d’autore”, con l’incontro dal titolo “Tratti nella memoria 2014”, in programma sabato 11 aprile alle 20.30. Il foro del sapere di via Fontana vecchia apre nuovamente le porte alla libera espressione dello spirito e dell’intelletto con uno spettacolo di musica, racconti e poesia ad opera di un gruppo di persone che ha scelto di dare il proprio contributo alla diffusione di una cultura libera, facendo in modo che nuove opere vedano la luce e per questo siamo a caccia di intelligenze e talenti, di opere inedite da valorizzare in ogni campo del sapere e delle arti.
Nello statuto dell’associazione vi è l’adesione ai principi del copyleft e al sistema delle licenze Creative Commons, stipulando una sorta di “patto editoriale” con l’autore, all’insegna della trasparenza e della condivisione delle scelte.
Pensiero e poesia ancora protagonisti per un fine settimana all’insegna dell’arte e del divertimento, con “Drama”; il nuovo spettacolo della Compagnia del Teatro di Mù, tratta dall’opera di Michail Bulgakov, per la regia di Salvatore Emilio Corea.
Nella splendida cornice artigianale del Politeatro “Il Minore”, voci e volti della sacra rappresentazione in un affresco suggestivo che mette assieme i colori del medioevo e della modernità, offrendo squarci di contemporaneità sullo sfondo di una storia bimillenaria.
Lo spettacolo previsto sempre per sabato 11 aprile, si terrà alle 18. e in replica domenica 12 aprile alle 20.30.