Vibo, vibrata denuncia per il disservizio di poste nella distribuzione della corrispondenza
La Failp Cisal ha fatto sua la vibrata denuncia dei cittadini vibonesi che lamentano il mancato o ritardato arrivo a casa delle bollette di pagamento emesse da enti erogatori di servizi come, ad esempio, energia elettrica, equitalia e quanto altro.
Sul banco degli accusati Poste Italiane e i suoi disservizi in settori di estrema importanza e utilità come la distribuzione della corrispondenza e quindi il mancato recapito non solo delle bollette di pagamento quanto altri servizi, certamente di non secondaria importanza, come la notifica di atti giudiziari.
“La denuncia dei cittadini – spiega Franco Cichello, segretario provinciale della Failp Cisal - riguarda il cattivo funzionamento del CPD, centro primario di distribuzione di Vibo Valentia ed i Csd, i centri di secondaria importanza, di Tropea e Nicotera, mentre fa avvertire di meno la sua scarsa funzionalità il servizio Csd di Serra San Bruno.
"Gli effetti del disservizio – aggiunge Franco Cichello – si avvertono, per come lamentato dagli utenti, in vari modi.
Per quel che riguarda l’energia elettrica, ad esempio, spesso le abitazioni subiscono una riduzione di energia e questo è dovuto proprio al fatto che l’utente non riesce ad essere puntuale alla scadenza del pagamento in virtù del ritardato arrivo della bolletta.
Tutto questo finisce col provocare difficoltà intollerabili.
In realtà Poste Italiane non riesce a far fronte a questa complessa situazione di disagio nonostante abbia tentato di affrontare il problema assumendo, a tempo determinato, un gruppo di giovani che però non si rivela sufficiente per superare l’attuale e grave situazione.
La Failp Cisal – osserva Franco Cichello – al cospetto delle quotidiane denunce provenienti da tutto il territorio ha tentato di porvi rimedio invitando i propri iscritti impegnati nel servizio di distribuzione ad offrire la massima disponibilità anche allo scopo di frenare talune esplosioni di rabbia e indignazione che provengono spesso dai cittadini più esasperati.
A questo punto ed onde evitare il verificarsi di ulteriori situazioni di insofferenza, la Failp Cisal invita il responsabile regionale di Poste Italiane a farsi carico del grave problema che affligge il sistema della distribuzione predisponendo accurati interventi volti a ripristinare la normalità del servizio.
Non mancando, però, di investire il vertice dell’Area Sud di Napoli chiamato a prendere in seria considerazione l’idea di Intervenire in termini immediati sul disservizio accusato, ormai da molti mesi, dalla provincia di Vibo Valentia che – conclude Franco Cichello – non può continuare ad assolvere al ruolo di cenerentola in questo tipo di attività.
Le sofferenze di questi ultimi mesi, infatti, hanno creato un serio allarme e tutto lascia presagire che in assenza di adeguati e tempestivi interventi la situazione è destinata ad incancrenirsi"