Primo maggio, MCL celebra la festa dei lavoratori

Catanzaro Attualità

Il Primo maggio, Festa dei lavoratori, sarà celebrato dall'MCL Provinciale di Catanzaro, presieduto da Silvestro Giacoppo, con un momento di riflessione e di preghiera, all'interno della celebrazione di una messa, il 29 aprile alle ore 18.30 presso la Chiesa di santa Croce, retta dai padri minimi , che l’MCL ringrazia per la generosa ospitalità.

Sarà un'occasione per pregare insieme e per riflettere brevemente insieme sulla crisi economica e del lavoro, ma anche sulle strade per uscirne. Papa Francesco dice infatti che dalla crisi si esce anche e soprattutto con la solidarietà: raccogliendo questo appello, simbolicamente, anche l’ MCL darà il suo piccolo contributo, offrendo generi alimentari di prima necessità a chi è disoccupato, durante la processione offertoriale della Messa del 29. Chunque voglia contribuire, può lasciare viveri di prima necessità, nei giorni precedenti il 29, ai Padri Minimi della Parrocchia di Santa Croce in Catanzaro, rione Pontepiccolo. Come ricordava il Presidente Regionale MCL, Vincenzo Massara, nella sua relazione congressuale,aumentano le famiglie che si rivolgono alle mense della Caritas e al Banco Alimentare, strutture preziose di solidarietà non sempre supportate da azioni politiche adeguate. In attesa di queste, noi portiamo con speranza il nostro piccolo mattone!

Mentre il Presidente Provinciale Silvestro Giacoppo, recentemente riconfermato Consigliere Nazionale Mcl, raccomanda la massima partecipazione, ci piace ricordare con Don Pino Puglisi che "Se ognuno fa qualcosa, allora, si può fare molto!”.