Bovalino calcio a 5: anche il prossimo anno sarà C1

Reggio Calabria Sport

Bovalino C5 – Lokron 10-4 (Primo Tempo 4-2)

Bovalino C5: Errante, Ritorto, Clemente, Avarello G., Federico B., Fiorenza, Pipicelli, Gnisci, Vitale. All.: Alia

Lokron: Battaglia, Novembre, Alì G., Cremona, Gallo, Circosta, Mazzaferro, Iervasi, Musolino.

Arbitri: Lamonica di Catanzaro e Molinaro Lucy di Lamezia Terme

Marcatori: 2’ Avarello G., 6’ Gallo, 12’ Avarello G., 22’ Clemente, 25’ Cremona, 29’ Pipicelli; 36’ Battaglia, 40’ Gallo, 42’ Avarello G., 46’ Vitale, 52’ Federico, 55’ Gnisci, 55’ Ritorto, 56’ Fiorenza.

Possiamo finalmente dirlo: anche il prossimo anno sarà C1 per il Bovalino calcio a 5, che vincendo andata e ritorno gli spareggi contro il Lokron, si garantisce per la stagione futura la partecipazione al massimo campionato regionale di futsal. Nel finale gli amaranto si impadroniscono della vittoria, costruendo quel vantaggio che porta a concludere il match per 10-4.

Il Lokron con una reazione d’orgoglio ad inizio secondo tempo riesce a pareggiare i conti sul 4-4 dopo essere stata sotto di due reti, ma deve piegarsi alla superiorità di Pipicelli e compagni. Capitan Pipicelli che ad inizio gara viene premiato dal presidente Scordino con una targa ricordo per i 150 gol (ora 152) nella sua carriera al Bovalino calcio a 5. A partire meglio sono i padroni di casa che agli ordini di Lamonica e la signorina Lucy Molinaro, sono già avanti al 2’ con il bomber Avarello.

Il Lokron trova il pari con il veterano Gallo al 6’, ma ancora Giovanni Avarello marca il tabellino per il 2-1 di casa. Gara che vive di tante occasioni sia da una parte che dall’altra, ma bisogna aspettare il 22’ per vedere un altro gol. Clemente con una bella azione personale, batte in uscita Battaglia.

Ancora gli ospiti non demordono, accorciando nuovamente le distanze, stavolta con Cremona, prima che però all’ultimo minuto di gioco della prima frazione, Pipicelli sigli il 4-2 con un tiro dalla distanza. Nella ripresa succede l’inaspettato. Novembre e compagni approfittando di un calo di tensione degli amaranto pareggiano per la seconda volta il risultato. Il portiere Battaglia anticipando tutti si butta in avanti e segna il 3-4. Il pari è ad opera di Gallo, che realizza così una doppietta.

Da qui però i ragazzi di mister Alia riprendono a giocare, Avarello fa hattrick mentre Vitale ristabilisce le due marcature di distanza con un tiro di sinistro. C’è spazio anche per Bruno Federico e per il gran tiro al volo di Gnisci, che si insacca all’angolino. Tra il 55’ e il 56’ il Bovalino fa altri due gol. Ritorto approfitta al meglio dell’assist di Fiorenza e fa 9-4. L’azione dopo su un angolo nato da un tiro dello stesso Juniores, Fiorenza deve appoggiare solo in porta trovando il suo sospirato gol per il 10-4 finale.