Città dei ragazzi, al via le iscrizioni per la stagione estiva

Cosenza Attualità
La città dei ragazzi

Sono aperte le iscrizioni alle attività estive di intrattenimento – Summer Edition – che partiranno alla Città dei ragazzi il prossimo 16 giugno, in concomitanza con la chiusura delle scuole. Lo rende noto il Comune di Cosenza in una nota in cui specifica le modalità di iscrizione.

Il servizio, rivolto ai bambini e ai ragazzi dai quattro ai quattordici anni, presenta per questa edizione alcune importanti novità: anzitutto un’estensione degli orari di apertura al pubblico. La struttura infatti sarà aperta ad orario continuato dalle 8,00 alle 17,00.

Diverse sono le attività messe a punto dalla Cooperativa Don Bosco, dalla Società Teca e dalla Cooperativa delle donne: dai laboratori musicali a quelli teatrali; dalle attività ludiche a quelle motorie; laboratori di cinema e TV, giochi con la danza, laboratori ecosostenibili e di riciclo creativo. E, tra le novità, English for kids - laboratori ludici in lingua inglese, esperimenti di fisica e archeologia in 3D in collaborazione con l’Università della Calabria, giardinaggio, giochi multimediali.

E’ possibile iscriversi a partire da oggi presso la segreteria (cubo bianco della Città dei Ragazzi) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Per iscriversi è necessario presentare un documento di identità e, per usufruire delle riduzioni previste dal tariffario, l’attestazione Isee.

Per ulteriori informazioni, per scoprire le attività e i costi e per scaricare i modellini di iscrizione, visitare il sito www.cittadeiragazzi.net. Il numero telefonico della segreteria è 347.3943852.