Unità cinofile in azione, un arresto a Cutro
Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Cutro, hanno arrestato Santo Oppido, 27enne Cutrese in attesa di occupazione, già noto alle forze dell'ordine,responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L'arresto è arrivato al termine di un mirato servizio volto al contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari della Stazione, hanno effettuato una minuziosa ed accurata perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Oppido, e grazie anche all’ausilio di una Unità cinofila del Gruppo Operativo Carabinieri Calabria, hanno rinvenuto 650 grammi circa di marijuana, suddivisa in 18 dosi; 10 grammi di sostanza stupefacente sintetica, verosimilmente del tipo “m.d.”; vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il tutto era celato in un incavo ricavato tra le piastrelle del forno situato all’interno della cucina dell’abitazione, prontamente fiutato e segnalato dall’unità cinofila antidroga.
Oppido, al termine delle formalità di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di Catanzaro - Siano, a disposizione dell’autorità giudiziaria. in attesa dell’udienza di convalida.