Spiaggia sporca, le richieste di Pedace (DemoKratici)
Ha inviato una lettera al presidente dell’Akrea e al dipartimento prevenzione dell’Asp di Crotone, Enrico Pedace, consigliere comunale dei DemoKratici. Per denunciare “la situazione di degrado ed il relativo pericolo igienico sanitario, relativamente alle spiagge della città”. E per chiedere “un’attenta e più accurata pulizia delle spiagge, oltre che la disinfestazione”.
Lettera che Pedace avrebbe mandato per mettere in evidenza che “alcuni cittadini accompagnano i propri cagnolini sull'arenile antistante il lungomare di Crotone, per l'espletamento dei bisogni di quest'ultimi e non sempre attuano la buona condotta messa in atto dai tanti, circa la raccolta degli escrementi. Considerato l'arrivo del caldo, con conseguente riversamento della popolazione sulle spiagge cittadine, con la presente si chiede un maggiore sforzo atto alla risoluzione della problematica segnalata”.
Pedace segnala inoltre che “i gradoni che danno l'accesso all'arenile, nella zona antistante il Sax, risultano essere rotti e il dislivello tra gradoni e spiaggia è talmente alto da rendere rischioso l'accesso ai singoli cittadini”.
Poi segnala “un notevole miglioramento delle condizioni generali di pulizia della città e di mantenimento del verde pubblico e della spiaggia.