Football americano, gli Highlanders vogliono continuare a sognare
Dopo la vittoria nel primo turno di playoff domenica scorsa a Barletta, che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale del campionato di III divisione di football americano, nuova partita in trasferta per gli Assitur Highlanders Catanzaro che domenica 1 giugno andranno a Salerno per affrontare i temibili Eagles. I campani, oltre ad aver già battuto gli Highlanders per ben due volte quest'anno, sono tra i candidati alla vittoria del campionato ed hanno concluso imbattuti la prima parte della stagione al primo posto della classifica nazionale. Ulteriore elemento che gioca a favore degli Eagles, se ce ne fosse ancora bisogno, è il fatto che, proprio in forza del primo posto in classifica, i salernitani sono stati esentati dalla disputa del primo turno di playoff con gli indubbi vantaggi sul piano fisico e atletico che ciò comporta.
La sfida per gli Assitur Highlanders si preannuncia insomma difficilissima ma i catanzaresi tutt'altro che scoraggiati affrontano la partita consapevoli dei loro mezzi e con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere, convinti come sono di partire da sfavoriti ma non da sconfitti. Ad infondere ulteriore fiducia è anche la circostanza che, rispetto all'ultima partita disputata 4 settimane fa, sono rientrati a pieno servizio nei ranghi catanzaresi due importanti tasselli della difesa Highlanders: il cornerback Rosario Andracchio e il Linebacker Luca Giordano.
Per quanto riguarda invece il reparto offensivo questa settimana è stata usata dal coach Massimo Marino per oliare i meccanismi dell'attacco alla ricerca delle soluzioni per bucare la difesa salernitana. Tutto è pronto per la sfida agli Eagles Salerno, gli Assitur Highlanders hanno una voglia matta di continuare a sognare.